Poca roba divertente per cominciare bene la giornata e finire alla grande la serata

On 22/05/2013 by alecascio

Chi pensa che uno splendido panorama al tramonto sia la cosa più bella della vita o non si è mai scopato una bella donna o non si è mai scopato un tramonto.
A.Cascio – Ispirazioni letterarie

Ieri un prete amico mio mi ha detto: “Ale, Dio crede in te”.
Così adesso sono certo di una cosa: se Dio esiste, non è ateo.
A.Cascio

La masturbazione è come avere un pub nelle mutande: ti puoi ubriacare ovunque, sempre, quanto vuoi e tutto assolutamente gratis.
A.Cascio – Amore un cazzo, ci si dovrebbe masturbare come assennati

Ordinarono due whisky qualsiasi, tanto lì era tutto di qualità.
“La gente, Thomas J.” disse il vecchio, “non sa quello che dice, crede che l’offesa consista in una frase urlata e adornata di vocaboli volgari, che la differenza stia nel volume della voce, nel punto esclamativo e nel turpiloquio e quindi scosta lo sguardo dalla sostanza. Così, se io parlo da contadino della Californian Fields quale sono, vengo preso per un rozzo vecchio scorbutico poco di buono e privo di cultura e forse sì, ci azzeccano anche. Ma sai che ti dico Thomas J.? Io credo che ci sia meno cattiveria in un mio ‘levati dalle palle stupido figlio di puttana’, che in quello che mi disse mia moglie prima che se ne andasse perchè le detti della ‘mignotta da fienile’. Mi disse: ‘Mi fai paura Morrison, perchè quando una cosa la pensi la fai’.
Tu, ragazzo, non ci troverai nulla di male in queste parole, ma se mi conoscessi dentro sapresti che ho lavorato tutta una vita su me stesso per avere sicurezza e determinazione, per non voltarmi mai indietro e prendere ogni mia decisione per giusta, anche se poi mi ritorna come un boomerang dritta sulla testa più violenta di prima. Lei invece, la mignottona da fienile, donna dei bassifondi che scopa laddove lavora senza aver bisogno della seta sotto al culo come certe sofisticate puttane d’alto bordo, passava tutta la sua vita a riflettere su cosa fare, come farlo, a tornarci su, ad analizzare, a riscaldare la minestra più volte e ci perdeva tutto il tempo in quel rindondante pensare.
Con quella frase mi mise s’un altro piano, trasformò il mio miglior pregio in difetto, ciò che l’aveva fatta innamorare di me in una paura, un pericolo dal quale fuggire. Non conosco offesa peggiore del giudizio, della distanza, caro amico mio. Per questo prendi il bicchiere e brinda a tutti coloro che ci danno del coglione per strada e d’ora in poi fai come me, abbassa la testa e ringraziali, perchè in confronto alle belle frasi di certuni, le bestemmie sono preghiere.”
E bevvero.
A. Cascio – Il quinto viaggio a vuoto di Thomas J. Green

E dei Gesù Bambini del presepe modello “sai cosa ti aspetta” ne vogliamo parlare?
Insomma, voi Cristiani c’avete proprio la fissa con sta crocifissione.
AC in the night

Ieri prima di andare dall’oculista sono passato a vedere la mostra di Piero Manzoni. O almeno credo.
Al ritorno c’era lei che mi aspettava sulla porta di casa, era appena tornata dallo Zimbabwe, i genitori avevano compiuto i cinquant’anni di matrimonio e lei era andata a trovarli.
Bahiyah non sopportava l’idea che la lasciassi.
S’è spogliata, ha mostrato la sua pelle d’ebano e il suo piccolo seno a coppa, mi ha stretto forte il pene e mi ha gridato: “Dimmi cosa ti eccita di più”.
“Le bionde” le ho risposto.
Era una piccola e innocua donna delle pulizie prima di diventare la moglie di un noto scrittore e darsi alla bella vita. A quest’ora saremmo tutti in Paradiso se Dio avesse piantato nell’Eden un albero di scarpe oltre alle mele.
Ciò che una donna non riesce ad accettare di un uomo e un uomo di una donna è che un rapporto è un amore costante ma che varia repentinamente d’intensità, la passione invece è un’auto stirata verso un burrone, raggiunge il massimo del picco concepito e poi fa bum.
Poi ci sono quelli che fanno bum e restano vivi, in coma, orrendamente mutilati, ma pur sempre vivi e intrappolati in un abitacolo pronto per un solo viaggio senza ritorno.
Mi ha dato del cinico, Bahiyah, mi ha detto che io non credo nei sogni.
“Io ci credo nei sogni” le ho risposto, “li ho inventati io, sono il primo sognatore al mondo, è che a differenza tua, io so riconoscerli e scinderli dalla realtà”.
Io credo nei sogni, sono vane fantasie, fantasticherie, illusioni e in quello ci credo eccome, è nella realtà che non credo, Bahiyah.
A. Cascio – Microracconti cinici sulla verità

————————————————————-

LEGGETELO E CHE SIA D’INSEGNAMENTO A TUTTI COME LO E’ STATO PER ME.
Ho un figlio che è stato malato di leucemia Ale; ma la tua battuta mi ha fatto ridere un sacco. E cosi che ho aiutato anche a guarire mio figlio. Ridendo. Fregatene di certa gente. A noi piaci così.
4 ore fa · Mi piace · 3

Tana E’piùprosachepoesia Vanelli riguardo alla criticata battuta:
Oggi mi trovavo in tram per recarmi al Liceo Linguistico della mia città per farmi la consueta sega pomeridiana guardando le diciottenni che escono da scuola quando vedo due signore magre e col cappello che si rincontrano dopo tempo.
“Amore, quanto è passato? Non ti avevo quasi riconosciuta da quanto sei dimagrita.”
“Anche tu hai perso peso, vedo” risponde quella più seria delle due.
“Sì, ho fatto la dieta dell’acqua e quella delle fibre e ho perso dieci chili. E tu, invece?”
La tipa seria si toglie il cappello e mostra la testa pelata:
“Io chemio”.
A.Cascio – Come perdere peso in fretta

———————————————————————————————————–

Giorno 24 ho una presentazione a Partinico, punta del triangolo mafioso. Non c’è neanche una libreria nonostante siamo in 31.000 quindi il mio apporto è fondamentale, ci saranno pure le televisioni. Per rompere il ghiaccio pensavo d’iniziare con la battuta del prete frocio che fa un pompino al Papa dopo aver cacato sulla sedia a rotelle di un handicappato … ma non so, forse potrebbero non capire lo humor all’inglese.

Essere accostati a nomi come Carlo Delle Piane, Ascanio Celestini, Salvatore Borsellino, Scarabicchi, Sacha o Lisa Ponti è per me un onore troppo grande e io sono troppo cinico e realista per pensare di potermelo meritare, ringrazio comunque Massimo Consorti per aver portato avanti l’arte con eleganza donandogli le vetrine che merita.
UT al salone del libro di Torino.

Non si può essere sbagliati da soli, si è sbagliati solo in gruppo, perchè non c’è errore senza giudizio. Si è sbagliati rispetto a un metro di valutazione altrui. L’uomo solo, quindi, è sempre un uomo giusto se si adopera per riuscire a bastare a se stesso.
A.Cascio – Semplici lezioni per l’autostima

Attenzione prego attenzione. A tutti i grandi giornalisti presenti in sala. Facciamo un accordo, voi smettete di scrivermi le vostre seghe mentali e io la smetto di offendervi le mamme. Ok?
A.Cascio – Lei non sa chi sono io

Vladimir Di Prima, Autore Azimut Edizioni
About “Bukowski in cerca di autore”
www.alessandrocascio.com/?p=100

Potete acquistare i miei romanzi in libreria, su www.ebay.it, su www.ibs.it, www.lafeltrinelli.it, www.inmondadori.it o su www.libreriauniversitaria.it

Trovate TUTTI i miei libri editi e inediti solo su:

Touch and splat, il fumetto, edizioni ESC/Il Foglio con la prefazione del maestro del cinema Ernesto Gastaldi (sceneggiatore di C’era una volta in America e Pizza Connection) ora anche su:

Comments are closed.