UBV Underground Book Village: contro il caroprezzo, l’editoria a pagamento e per una maggiore attenzione all’ambiente

On 30/07/2014 by alecascio

UBV insieme
Underground Book Village UBV 

Obbiettivi:
- Debellare la truffa legale dell’editoria a pagamento.
- Abbassare i costi della carta riciclata.
- Abbassare i costi dei libri.
- Rendere ufficiale per lo stato il mestiere di “scrittore”
- Aumentare gli introiti degli scrittori dal 6% al 20%
- Promuovere la cultura nella nazione producendo nuovi artisti.

Come raggiungeremo i nostri obiettivi:
- Dimostrando con i fatti, le fatture e i documenti che tutto questo è possibile.

Chi può aderire a UBV:
- Tutti gli artisti che abbiano preso visione dei nostri risultati possono usare il marchio UBV, un copyleft senza diritti d’autore, previa considerazione di alcuni “consigli” necessari per aumentare la propria professionalità in campo artistico e il proprio rapporto con i lettori, il pubblico, unico pilastro dell’arte oltre l’artista.
- Tutti coloro che vogliono fare da sponsor pubblicando un proprio racconto, grido, foto, poesia, pubblicità inerente al campo artistico, nei nostri romanzi.
- Tutti i lettori di buona volontà che decideranno di fotografarsi con la scritta Underground Book Village nelle mani. Mandare a: www.facebook.it/alessandro.cascio
(alias Shovinskij)

Il caso dell’editoria a pagamento.

Gli editori a pagamento chiedono fino a 2000 euro di contributo per la stampa dando il classico 6% all’autore. Il 90% dei contratti specifica che ci sarà solo una prima stesura del romanzo e che la seconda stesura sarà a discrezione della casa editrice.
Su 100/200 copie di tiratura, per un costo medio di 10 euro a libro, l’introito dell’autore sarebbe di 60/120 euro al massimo.
La truffa consiste nel rendere impossibile un ricavo al malcapitato che avrà perso così dalle 800 alle 1800 euro.
L’editoria a pagamento sfrutta i sogni e l’ignoranza della gente.
UBV stimola al massimo a un’autoproduzione ben congeniata e consiglia la gavetta o l’impegno per raggiungere le pubblicazioni con case editrici non a pagamento, le uniche che hanno rischi d’impresa e le uniche a dover essere considerate legali.

Il caso della carta riciclata.

La carta riciclata costa più delle carta avorio, questo perché non ci sono abbastanza sovvenzioni a favore di una cultura ecologica. UBV tende a stimolare l’opinione pubblica a fare di più per recuperare la carta dei libri (molti provenienti proprio da editori a pagamento) mandati al macero. In Italia vengono pubblicati più di 300 titoli al giorno, molti dei quali invenduti.

L’abbattimento dei costi.

Vendendo, previo accordo con ebay Italia, i nostri libri su un apposito canale ebay, vi mostreremo costi e ricavi di ogni libro venduto, palesando così la realtà che sarà agli occhi di tutti: eliminando certi passaggi, abbassare il prezzo dei libri è possibile.

Il gruppo su Facebook: https://www.facebook.com/groups/undergroundbookvillage/

Potete acquistare i miei romanzi in libreria, su www.ebay.it, su www.ibs.it, www.lafeltrinelli.it, www.inmondadori.it o su www.libreriauniversitaria.it

Trovate TUTTI i miei libri editi e inediti solo su:

Touch and splat, il fumetto, edizioni ESC/Il Foglio con la prefazione del maestro del cinema Ernesto Gastaldi (sceneggiatore di C’era una volta in America e Pizza Connection) ora anche su:

Comments are closed.