L’uomo più famoso del mondo

On 23/09/2012 by alecascio

Un giorno non lontano ci saranno più scrittori che lettori, tanto che il lettore diverrà d’un tratto la vera attrazione e quel suo fascino, raro come il fiore di Udumbara, incanterà popoli interi per generazioni.
E gli scrittori allora pagheranno il lettore per comprare i loro romanzi, ci saranno lettori famosi che avranno letto migliaia di libri in tutto il mondo, verranno invitati ai più importanti galà internazionali e saranno contesi da TV, giornali e aristocratici salotti letterari.
Gli scrittori si affolleranno per andare a vedere il lettore, sognando d’imparare, un giorno, a leggere in quel modo senza dovere per forza andare oltre.
Ci saranno dei premi internazionali di lettura e perfino il Nobel sarà assegnato a chi, tra tutti, si sarà distinto per aver portato in alto la nobile arte del leggere.
Lo cercheranno, lo aduleranno, penderanno dalle sue pupille e alla sua scomparsa, i più curiosi pellegrineranno tra i prati e le spiagge in cerca degli angoli di quiete che ispiravano i più grandi saggi e i più folli visionari mai esistiti, capaci di accettare la conoscenza senza ostentarla, di ricevere emozioni e non comunicarle, di tramutare semplici storie in fantastiche rappresentazioni e di sollevare il mondo intero dalla sua paura più profonda, quella di non essere ascoltato.

 Alessandro Cascio – L’uomo più famoso del mondo

Potete acquistare i miei romanzi in libreria, su www.ebay.it, su www.ibs.it, www.lafeltrinelli.it, www.inmondadori.it o su www.libreriauniversitaria.it

Trovate TUTTI i miei libri editi e inediti solo su:

Touch and splat, il fumetto, edizioni ESC/Il Foglio con la prefazione del maestro del cinema Ernesto Gastaldi (sceneggiatore di C’era una volta in America e Pizza Connection) ora anche su:

Comments are closed.