Le 20 attrici italiane (in attività) più belle (per davvero) d’Italia
1) Fiorenza Pieri è forse una delle attrici più belle e promettenti del momento, fiorentina di nascita, l’abbiamo vista ultimamente nella serie “Blanca” e in film come “Mai scherzare con le stelle”. Viso acqua e sapone, labbra portate al sorriso, senza dubbio ha pochi rivali, 19 per l’esattezza.
2) Monica Bellucci non ha bisogno di presentazioni, ci rappresenta in Italia e all’estero da anni ormai, lavorando sia in piccole produzioni che in produzioni Hollywoodiane. Non passa mai di moda.
3) Maria Grazia Cucinotta, siciliana doc e intramontabile bellezza dalle curve abbondanti, è la perfetta rappresentazione estetica della donna italiana.
4) Cristiana Capotondi è l’eterna bambina che ci ha fatto innamorare in L’ultimo Bacio. Recentemente è tornata in TV con la serie “Le fate ignoranti” di Ferzan Özpetek. 40 anni e non sentirli.
5) Manuela Arcuri. Scomparsa dalle scene attirata dalle maledette luci della TV ed entrata nel vortice del Gossip, è tornata ultimamente a recitare nel film “I luoghi della speranza” di Enzo Dino. Impossibile non citarla.
6) Ana Caterina Moriaru è di origini rumene e naturalizzata italiana ma ce la teniamo stretta, con la sua enorme vivacità e il suo indubbio talento.
7) Elisabetta Canalis, anche conosciuta come “l’ex di George Clooney”, non ha ottenuto grandi benefici lavorativi da quel rapporto, ma di bellezza parliamo e non possiamo non menzionarla.
8) Giulia Michelini. Pimpante, piena di vita, non si fa scrupoli a raccontare i suoi problemi psichiatrici in diretta TV, sorriso a 32 denti, tra cinema, teatro e TV non si è ma fermata un attimo.Encomiabile.
9) Valentina Bellè l’abbiamo vista in Catch-22 di George Clooney, segno che non darla agli attori di Hollywood dà i suoi frutti. 30 anni appena compiuti e tanta strada davanti.
10) Vittoria Belvedere. La vecchia guardia resiste e rilancia. Bella, professionale, brava, ha abbandonato da anni il cinema (o il cinema ha abbandonato lei?) per darsi alle serie TV.
11) Matilda De Angelis, il nuovo che avanza, ha recitato in Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant.
12) Chiara Mastalli. Manca dallo schermo da quattro anni circa, ma a suo dire, tornerà presto.
13) Romina Mondello.Alzi la mano chi non si è innamorato di lei in Palermo-Milano quando era un ragazzino. Chi l’ ha alzata mente.
14) Martina Stella. Anche lei entrata nelle grazie di Clooney recitando in Ocean’s Twelve, ha poi interpretato Donatella nel musical Nine con Daniel Day Lewis, Judy Dench e Nicole Kidman.
15) Roberta Mattei. David di Donatello per “Veloce come il vento”, ha una bellezza arabeggiante ma un temperamento tutto italiano.
16) Matilde Gioli. Occhi vitrei ma viso espressivo, è appena approdata su Netflix con Quattro metà.
17) Laura Chiatti. Da Sorrentino a Veronesi, da Pupi Avati a Comencini, la sua carriera va ancora alla grande. Ma di bellezza parliamo e lei è senza dubbio tra le 20 più belle.
18) Stella Egitto, anche lei appena sposata con Netflix.
19) Erika D’Ambrosio, bella e con una testa così, ha studiato all’accademia di arte drammatica e ha fatto strada nel teatro prima di approdare sullo schermo.
20) Grazia Schiavo, attrice di Poli opposti o La strategia del paguro, eterna e bellissima.